Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti attivi
» Pasqua a Garda con l'arte di Fernando Pietròpoli
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Ieri alle 22:41 Da Fernando Pietropoli

» Speciale Pasqua. Giochi d’acqua e Fontane di Roma
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Ieri alle 16:12 Da Lasinodoro

» Speciale Pasqua. Roma Sotterranea: lo Stadio di Domiziano e piazza Navona
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Ieri alle 16:11 Da Lasinodoro

» Speciale Pasqua a Roma. La Città dell’Acqua: Vicus Caprarius e Fontana di Trevi
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Ieri alle 16:10 Da Lasinodoro

» Weekend di Degustazioni dell'Amarone
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Dom 17 Mar 2024, 16:57 Da Valpolicella

» “Fiera dell’Artigianato e dell’Agricoltura di San Giuseppe”
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Gio 14 Mar 2024, 22:58 Da Valentina Cavera

» E’ festa degli agrumi Cannero Rivera (VB)
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Mer 13 Mar 2024, 18:20 Da FuoriPorta

» Fiera dell’asparago Mesola (FE)
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Mer 13 Mar 2024, 18:07 Da FuoriPorta

» Villa Blanc. Apertura Straordinaria a Roma
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Mar 12 Mar 2024, 17:37 Da Lasinodoro

» Bernini vs Borromini al Quirinale (Roma): Sant’Andrea e San Carlino
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Mar 12 Mar 2024, 17:36 Da Lasinodoro

» Museo della Forma Urbis – Nuova Apertura a Roma
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Mar 12 Mar 2024, 17:35 Da Lasinodoro

» La Polentata 2.0
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Lun 11 Mar 2024, 14:43 Da Pro Loco Riofreddo

» Weekend Gourmet nel Cuore di Valpolicella con Vogadori
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Dom 10 Mar 2024, 10:44 Da Valpolicella

» Il Palazzo Chigi Albani e la mostra Viaggio nell’Inconsueto - Soriano nel Cimino
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Gio 07 Mar 2024, 18:17 Da OmoGirando

» Farmfood Festival Merano (BZ)
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Mer 06 Mar 2024, 15:15 Da FuoriPorta

» Al via la Settimana Gastronomica Valle Isarco
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Mer 06 Mar 2024, 15:10 Da FuoriPorta

» è in mostra il Tartufo Marzuolo Cigoli di San Miniato (PI)
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Mer 06 Mar 2024, 15:01 Da FuoriPorta

» E’ mandorlo in fiore Agrigento (AG)
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Mer 06 Mar 2024, 14:55 Da FuoriPorta

» Dei e macchine alla Centrale Montemartini di Roma
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Mar 05 Mar 2024, 11:57 Da Lasinodoro

» Mostra “Fidia” ai Musei Capitolini - Roma
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Mar 05 Mar 2024, 11:57 Da Lasinodoro

» Santa Cecilia a Roma con apertura straordinaria delle Cappelle Ponziani e di Cecilia
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Mar 05 Mar 2024, 11:55 Da Lasinodoro

» “Creazioni Artigiane Artiste e Fiori”
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Mar 05 Mar 2024, 10:25 Da Valentina Cavera

» Sagra delle rane 2024
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Lun 04 Mar 2024, 19:53 Da Proloco San Ponso

» Weekend Enologico in Valpolicella: Scopri l'Amarone e il Raffaello di Vogadori
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Dom 03 Mar 2024, 22:15 Da Valpolicella

» Mercatino del Lunedì in Albis
Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Icon_minitime1Dom 03 Mar 2024, 10:44 Da Uff.Turistico

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

3 partecipanti

Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Benz83 Gio 11 Feb 2016, 20:58

Ciao ragazzi, come da titolo...chi possiede questo camper mi potrebbe dire che luci monta nella abitacolo . tipo di attacco e numero di lampade?

Benz83


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Gasoline Gio 11 Feb 2016, 22:20

Smontane una e vedi... fai prima.  Son tutte fulminate?
Gasoline
Gasoline


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Benz83 Gio 11 Feb 2016, 22:34

Eheh ! Giusta osservazione. Mi spiegò meglio perché ho dimenticato una cosa importante.
Il mezzo non e ancora in mano "mia". Siamo andati a vederlo e passerà un po di tempo prima di prenderlo. Volevo prender le lampadine a led dal noto store asiatico.

Benz83


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Gasoline Ven 12 Feb 2016, 20:19

Dunque... all'epoca del Safariways, esistevano solo lampadine tradizionali.  Per mettere quelle a led dovrai cambiare anche i portalampade e fare qualche adattamento (presumo). Quindi... prendi anche gli attacchi specifici per questo tipo di lampade, ed è tutto risolto. Oppure, lascia le vecchie lampade ed affianca a queste, degli spot a led esterni.  Ne bastano pochi. Le vecchie le usi per illuminazione generale, gli spot, quando sei in una determinata zona, ovviamente spegnendo quelle tradizionali.  Fanno una bellissima atmosfera.  Di sera, in pratica, uso solo due o tre spot a led. Sto in penombra, ma ho ben illuminato lo spazio che uso. Fai attenzione a prenderli a luce calda.  La luce fredda... è deprimente e ricorda i neon degli uffici.
Gasoline
Gasoline


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Gasoline Ven 12 Feb 2016, 20:30

Ecco quelli con cui ho affiancato l'illuminazione di serie, per altro già a led, ma che non mi piaceva.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gasoline
Gasoline


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Benz83 Ven 12 Feb 2016, 21:10

Infatti pare che alcune lampade siano con attacco ba15s. Altre a neon e possibile? Ma di che lunghezza?
Sisi sempre luce calda a led.
Le ho trovate. Semplicemente mi serve sapere quante

Benz83


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Gasoline Sab 13 Feb 2016, 00:17

Benz83 ha scritto:Infatti pare che alcune lampade siano con attacco ba15s. Altre a neon e possibile? Ma di che lunghezza?
Sisi sempre luce calda a led.
Le ho trovate. Semplicemente mi serve sapere quante


Si, c'erano anche a neon...
Gasoline
Gasoline


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Benz83 Sab 13 Feb 2016, 00:22

OK. Quante? Lunghezza?

Benz83


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Gasoline Sab 13 Feb 2016, 01:01

Non lo ricordo...

Cerca sui motori di ricerca o su YouTube  "safariways" e prova a vedere qualche immagine o filmato interno di quel camper.
Gasoline
Gasoline


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Benz83 Sab 13 Feb 2016, 01:27

Ho provato e riprovato. Anche cercato il libretto. Nulla

Benz83


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Cavallo Pazzo Sab 13 Feb 2016, 07:49

Ciao fai come ho fatto io che ho messo al posto dei faretti le strisce di led collegati  a ogni pulsanti, la prima volta che vado in camper faccio le foto, lavoro fatto da un amico che a il negozio e ripara di tutto, se ricordo bene Gas le ho dato il numero di telefono

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
Motorhome
Motorhome


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Gasoline Sab 13 Feb 2016, 09:02

Si... mi avevi dato il numero, ma ora non saprei dove ritrovarlo.   In ogni caso io con tre spot di quelli in foto, ho risolto. Di sera uso solo quelli. Due per la dinette, sul tavolo mentre si cena ed uno per il piano cucina.  Il resto è di serie.  Benz potrebbe fare lo stesso. Tanto alla fine potrebbe usare solo gli spot o aggiungerne un'altro per la zona notte.  Totale 4 spot aggiunti... senza toccare quelli esistenti, da accendere solo in casi particolari.
Gasoline
Gasoline


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Gasoline Sab 13 Feb 2016, 09:44

Cavallo Pazzo ha scritto:Ciao fai come ho fatto io che ho messo al posto dei faretti le strisce di led collegati  a ogni pulsanti, la prima volta che vado in camper faccio le foto, lavoro fatto da un amico che a il negozio e ripara di tutto, se ricordo bene Gas le ho dato il numero di telefono


Carine anche le strisce a led... Wink
Gasoline
Gasoline


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Benz83 Dom 14 Feb 2016, 00:49

Sisi tutte opzioni possibili. Comunque sabato si va a prendere. Quindi si prenderà autoradio da 15€( adesso c'è il majestic a cassetta) led ed altro.

Benz83


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Gasoline Dom 14 Feb 2016, 09:54

Molto bene.  Oltre le lampadine però, date un'occhiata seria (molto seria) alla parte meccanica. In un camper non più giovanissimo, credo ci sia da fare numerosi controlli.  Anzi, forse era meglio farli prima di prendere il mezzo, ma immagino che non siate degli sprovveduti e che quindi, abbiate già visto il tutto. 

Aspettiamo le foto  Wink
Gasoline
Gasoline


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Benz83 Dom 14 Feb 2016, 19:18

Sisi infatti é stato controllato e verificato. Comunque la cinghia e stata fatta poco fa

Benz83


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Benz83 Sab 20 Feb 2016, 22:45

Ooooh oggi abbiamo ritirato il camper. Domani forse riuscirò a smontare qualcosa per vedere coza cambiare. Riguardo le h4 posso postare un link di un negozio?

Benz83


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Cavallo Pazzo Dom 21 Feb 2016, 07:49

ciao si lo puoi postare il link

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
Motorhome
Motorhome


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Benz83 Dom 21 Feb 2016, 09:58

Sotto nei commenti di chi ha già comprato parla di lenti lenticolari e non "headlights" non so se si riferisce alla compatibilità anche con i vecchi fanali 
2x plug & play 30 w 3000lm cree led h4 h4-9003 hb2 h7 h8/9/11  9005 9006 bianco lampadina drl nebbia del faro nessuna reattanza di bisogno come hid  Kit
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(from AliExpress Android)

Benz83


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Gasoline Dom 21 Feb 2016, 10:48

Le lenti lenticolari... in genere servono agli xeno. Ma devi comprarli per forza in America?  


Vedi un po' qui comunque... e magari facci capire cosa ti occorre:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alcune di queste, potrebbero avere degli attacchi standard (comuni).  Ti serve più intensità di luce, più ampiezza, più profondità... meno consumi?   I fari originali non vanno bene?  Li hai già provati?
Gasoline
Gasoline


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Benz83 Dom 21 Feb 2016, 11:19

Ciao gasoline. Grazie per l aiuto. 
Le luci effettivamente sono molto scarse. Online tutti consigliano le Philips o le osram. Ora ho problemi di internet dopo posto il link di amazon. 
Comunque hai centrato l esigenza...meno consumi + efficienza ecc

Modifica: ecco, erano queste mi sembraPhilips 12342XV+B1 X-treme Vision Lampada Alogena H4, 12V 60/55W, 130% di Luce in Più, 40% Più Bianca

Benz83


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Benz83 Dom 28 Feb 2016, 18:36

Oook ho preso le lampadine per l interno . ci sono quelle tipo neon con attacco 2g7 mi sembra con 4 connettori. Forse hanno lo sterter? Per metter il led faro una modifica dovrò solo prender il positiv e negativo. Vanno già a 7watt.

Benz83


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Gasoline Dom 28 Feb 2016, 19:32

Non ti so dire se serve uno starter... in genere su quelle di nuova generazione, no. Poi non so. 

Per il led faro, se ti vanno già bene a 7 watt, vuol dire che hai già provato?
Gasoline
Gasoline


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Benz83 Dom 28 Feb 2016, 21:26

La luce a neon dentro é da 7watt non sembra male e non so quanto potrei guadagnare.
Comunque per i fanali fuori prenderò le Philips. Poi vi posto il link

Benz83


Torna in alto Andare in basso

Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan Empty Re: Luci abitacolo interne e fari safariways ducato abidjan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.